lunedì 11 novembre 2013

La storia di Giorgia

Io apro il capitolo con la mia storia e le storie di due membri del Club degli SPIGAti che, in modo diverso, hanno saputo, da una parte con tenerezza e simpatia e dall'altra con intraprendenza e innovazione, capovolgere il loro status di SPIGAte. Una spiegando cosa significa essere SPIGAte con l'innocenza infantile e l'altra trasformando la propria “condizione” in opportunità per se stessa e per tutti gli appartenenti al Club e non solo.
Allora.. come ora mancava un mesetto all'appuntamento più atteso dai bimbi.. l'arrivo di Santa Lucia e Giorgia, una bimba di 6 anni, come tutti scrive la sua lettera dei desideri a Santa Lucia. Dopo qualche settimana le analisi confermano il suo status di SPIGAta, come papà e nonna. Senza farsi prendere dallo sconforto prende carta e penna ed ecco cosa le scrive nuovamente.
Cara Santa Lucia, sono Giorgia, ti ho già scritto qualche giorno fa, ma ora sono diventata celiaca, non so se sai cosa vuol dire quindi ti riscrivo per dirti che io non posso più mangiare i dolci che mangiavo prima uguali a tutti gli altri bambini, ma solo quelli senza glutine. Non so se li conosci e se riesci a trovarli, quindi se non li trovi portami lo stesso quelli che ti avevo chiesto che li regalo ai miei amici. Grazie. 
La voce è un po' rotta dall'emozione quando il papà racconta questo episodio e  anch'io ancora oggi mi commuovo scrivedolo. Non solo.. un anno più tardi ecco che Giorgia riscrive a santa Lucia...


Nessun commento:

Posta un commento